La famiglia Scarangella entra nel mondo dei trasporti, iniziando successivamente a specializzarsi nel trasporto di container.
In questi anni la famiglia Scarangella prende in affitto un’area all’interno dell’Interporto S.I.To. ed inizia la costruzione del terminal.
L’ampliamento del business e i nuovi contratti con Compagnie Armatoriali e Spedizionieri portano la famiglia Scarangella alla creazione della nuova società, che prende il nome di Torino Terminal Container srl.
Parte il servizio “Pilota” che darà concretezza allo studio di fattibilità per il trasporto intermodale per collegare il nuovo porto di Vado Ligure e il Terminal di Orbassano. Il convoglio è composto da 16 carri e trasporta 24 contenitori, di cui sette container reefer. Al suo arrivo è stato lavorato interamente dalla Torino Terminal Container.
Un nuovo investimento ci porta ad utilizzare un sistema gestionale trasporti e terminal in grado di gestire trasporti stradali, intermodali e ferroviari legati al marittimo: interfacciandosi tramite EDI o WEBSERVICES con i clienti; ricevendo automaticamente mandati di trasporto; inviando i flussi alle compagnie per monitorare entrate e uscite dal terminal mettendo a disposizione spazi FTP dove condividere i dati.
Inizia la sperimentazione di una nuova App fornita a tutti gli autisti che ci consente di monitorare l’avanzamento delle missioni, inviare e ricevere telematicamente documentazione e reportistica sulle missioni in corso e su quelle da svolgere integrando automaticamente le informazioni nel nostro gestionale.
Grazie all’ottenimento delle autorizzazioni doganali la Torino Terminal Container viene riconosciuta come Destinatario Autorizzato e come deposito di temporanea custodia.
Con gli investimenti nell’Industria 4.0 viene acquisita una nuova gru reachstacker e viene completata l’integrazione con il sistema gestionale. Il flusso di dati adesso comprende anche la comunicazione automatica di task, posizionamenti e registrazione dei movimenti effettuati dalle gru.
Successivamente alla lavorazione dei treni di casse mobili, inizia la lavorazione dei treni di container proventi da Genova e La Spezia.
Per conoscere tutte le norme di sicurezza da rispettare all’interno del nostro terminal scarica il depliant.
Per accedere al nostro servizio pesate e prenotarvi necessitate di un account, che può esservi fornito contattando vgm@torinoterminalcontainer.com.
Dopo aver fatto il login sarà possibile inserire tutti i dati per prenotare la pesa.
Per conoscere le nostre tariffe relative a un servizio dovete contattare il reparto di competenza:
Per trasporti scrivere a trasporti@torinoterminalcontainer.com
Per terminal scrivere a terminal@torinoterminalcontainer.com
Per VGM scrivere a vgm@torinoterminalcontainer.com.
2024 Designed by T.T.C. Trasporti e Logistica Intermodale